Responsabilità sociale

In Everel Group si può

Ogni individuo è responsabile per la sostenibilità del pianeta. Il business nei prossimi anni è chiamato a trovare soluzioni concrete, a sfide urgenti. 

Come Everel Group ci impegniamo a creare strumenti,
processi e modalità produttive
in un mondo molto più delicato
e povero di risorse.

Come Everel Group sappiamo che dobbiamo rispettare e
rispondere alle aspettative
di individui che vogliono
una società più sostenibile.

In Everel Group ci faremo promotori
responsabili per la sostenibilità
del pianeta e per le persone che lo abitano.

YouTube player

In Everel Group la Responsabilità Sociale non è solo uno slogan. Vogliamo rendere concreto e tangibile il nostro impegno sociale, ambientale e economico. Scopri alcuni progetti che stiamo realizzando.

RE-DESIGN

Innovare e progettare per la sostenibilità. Cercare e scegliere tecnologie e materiali che concretizzino il nostro percorso di transizione verso la sostenibilità. Ci impegniamo nella co-progettazione dei nostri prodotti. Ripensiamo le forme di estrazione e utilizzo delle risorse e dei materiali.

RE-WIND

Ci impegniamo a cambiare il nostro impatto da negativo a positivo, dando valore al fine vita dei nostri prodotti e riducendo/riutilizzando gli scarti dei nostri processi fino a chiudere i cicli in un'economia circolare.

RE-LINK

Innoviamo e connettiamo gli ecosistemi di cui facciamo parte. Vogliamo diventare uno snodo di valore tra le eccellenze del settore e il tessuto socio-culturale locale, ed essere incubatori di nuove tecnologie e opportunità.

RE-SUME

Vogliamo programmare e misurare il nostro percorso di sostenibilità.

RE-SCUE

Vogliamo essere sicuri di essere sicuri, sia attraverso i nostri prodotti, sia per tutte le persone che fanno parte del nostro ciclo produttivo.

RE-EMPOWER

Vogliamo dare alla persone opportunità di crescita, di equilibrio personale e professionale, di uguaglianza e inclusione.

“Essere sostenibili significa per noi essere consapevoli del nostro impatto e dare valore a un impegno”

Everel 4you: un ascolto che parte dal cuore

In Everel Group crediamo che il benessere dell’azienda dipenda in primis dal benessere delle persone. Per questo abbiamo creato Everel4youun progetto dedicato all’ascolto delle risorse interne. Con il supporto della Dottoressa Gianpiera Marchitelli, psicologa del lavoro, creiamo dei momenti di confronto e di consulenza per favorire il benessere psicofisico delle persone, in assoluta privacy.

Everel4you è stato pensato per coloro che sono alla ricerca di un momento di dialogo e di ascolto, con l’obiettivo di aiutare a trovare soluzioni concrete e nuove volte a un miglioramento personale e professionale.

Le persone sono la forza motrice della crescita e del funzionamento della nostra azienda, per questo meritano il nostro ascolto e supporto. 

Partnership virtuose, che ci fanno stare bene

Nel nostro percorso verso la sostenibilità, non vogliamo solo focalizzarci sul tema ambientale, ma diamo valore con altrettanta forza anche l’impegno sociale.

Tale proposito, ci ha spinto a intraprendere una collaborazione con la Fondazione Historie Onlus, un ente, che dal 1978, coniuga tradizione e innovazione, proprio come noi!

Le iniziative, cresciute anno dopo anno sono volte alla cura delle persone fragili, sul nostro territorio.

La Fondazione Historie Onlus, quotidianamente, pone l’obiettivo di riconoscere le capacità e le possibilità delle sue persone, costruendo per loro un progetto di vita di qualità e il più inclusivo possibile.

magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram